Ultimi dispacci di vita palestinese in Israele
0 0
Libri Moderni

Qashu, Sayed

Ultimi dispacci di vita palestinese in Israele

Abstract: La fotografia tenera, caotica e personalissima della vita di uno scrittore eccentrico: un palestinese nato e cresciuto in Israele, un arabo che scrive in ebraico, un Charles Bukowsky in versione mediorentale. «Kashua narra semplicemente dell'impossibilità per un arabo di vivere in uno Stato ebraico.» - Ha'aretz «In quanto palestinese nato e cresciuto in Israele, Kashua rappresenta la personificazione stessa del conflitto arabo-israeliano.» - Etkar Keret «Proprio quando sembra sia stato detto tutto il possibile sul conflitto in Medio Oriente, Sayed Kashua ci regala questo libro straordinario. Esilarante e tragico. Mesto e dolce, assurdo e penetrante: dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti coloro che pensano di sapere tutto su Palestina e Israele.» - Ayelet Waldman Qualche tempo fa Ha’aretz, il quotidiano progressista israeliano, ha affidato una rubrica a Sayed Kashua, l’autore di Due in uno e di Arabi danzanti, lasciandogli piena libertà nella scelta dei temi trattati. Grazie a un irresistibile connubio tra gli aspetti piú intimi e personali della vita dell’autore e la situazione storica e politica di Israele, la rubrica è diventata in breve un appuntamento imperdibile per i lettori di Ha’aretz. Kashua ne ha raccolto in volume gli scritti piú significativi, creando una delle sue opere piú riuscite. Il libro è la fotografia tenera, caotica e personalissima della vita di uno scrittore eccentrico: un palestinese nato e cresciuto in Israele, un arabo che scrive in ebraico, un Charles Bukowsky in versione mediorentale, che non esita, in pagine di incontenibile umorismo, a svelare i segreti della sua stessa esistenza privata, innanzi tutto l’intenso e agitato rapporto con una moglie che lo ritiene un bugiardo incallito inguaribilmente attaccato alla bottiglia.


Titolo e contributi: Ultimi dispacci di vita palestinese in Israele / Sayed Kashua ; traduzione dall'ebraico di Elena Loewenthal

Pubblicazione: Vicenza : Pozza, 2017

Descrizione fisica: 315 p. ; 22 cm

Serie: Bloom ; 114

ISBN: 9788854513846

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Bloom ; 114
Nota:
  • Già pubblicati in: Haaretz, 2006-2014

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 892.48603 SCRITTI MISCELLANEI EBRAICI. 1947-. DIARI, RICORDI, TACCUINI (21) 892.48703 SCRITTI MISCELLANEI EBRAICI. 2000-. DIARI, RICORDI, TACCUINI. (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca civica Antonio Tiraboschi TIR. 892.48.KAS 1 V 0-568663 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.