Trovati 11093 documenti.

Mostra parametri
Carlo Urbani
0 0
Libri Moderni

Niccolini, Francesco <1965- > - Vincenzi, Sara

Carlo Urbani : il medico della SARS / sceneggiatura Francesco Niccolini, disegni: Sara Vincenzi

[Padova] : BeccoGiallo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tossire in un luogo pubblico era considerato normale fino al 2020. Lo era nel 2003, quando una serie di colpi di tosse collega Guangzhou, in Cina, a Hong Kong e poi ad Hanoi, in Vietnam, dove un uomo d'affari viene ricoverato tra la notte del 25 e 26 febbraio, con una diagnosi di polmonite. Il paziente non reagisce alle cure e l'ospedale decide di contattare Carlo Urbani. Ma chi è Carlo Urbani? Si tratta del coordinatore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'Estremo Oriente, ma è anche un infettivologo che ha girato il mondo, un padre e un marito, ex presidente della sezione italiana di Medici senza frontiere e soprattutto è un medico che non ce la fa a stare dietro una scrivania se qualcuno sta male. Grazie alla prontezza di Carlo, che capisce subito di trovarsi di fronte a una forma atipica di polmonite estremamente contagiosa, le autorità riescono a evitare una pandemia di SARS. Il pensiero, la vita e il sacrificio di Urbani rivivono in questa biografia a fumetti realizzata in collaborazione con l'Aicu, l'associazione italiana Carlo Urbani.

Comandante
0 0
Libri Moderni

De Angelis, Edoardo <1978- ; ; Napoli> - Veronesi, Sandro <1959- >

Comandante / Edoardo De Angelis, Sandro Veronesi

Firenze ; Milano : Romanzo Bompiani, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Si dicono tante cose di lui, che era a bordo del Malaspina quando ha affondato la British Fame, che è un mago, un fachiro, un ipnotizzatore, che non dorme mai: questo sanno del loro Comandante gli uomini che all'alba del 28 settembre 1940 si imbarcano sul sommergibile Cappellini per andare alla guerra. Sanno anche che il Comandante potrebbe rimanere a terra, al riparo, perché un incidente lo ha condannato a vivere in un busto d'acciaio che gli toglie il fiato. E invece lui, Salvatore Todaro, è lì, pronto a guidarli al di là delle mine che rendono Gibilterra una trappola, a combattere per l'Italia nell'oceano aperto, e quando lui è sicuro, ti senti sicuro. Marcon, aiutante di bordo, il volto sfigurato dall'acetilene e quell'accento venexian che piace tanto al Comandante. Schiassi, il marconista, che con l'idrofono ausculta le profondità. Stumpo, il motorista-corallaro, capace di riconoscere i polpi femmina. Stiepovich, il tenente di Trieste che ha portato con sé il violino. Giggino, il cambusiere, che ancora non sa quanto scaldano il cuore le patatine fritte... Sono le loro voci a raccontare la sorda monotonia delle ore in immersione e il momento cruciale in cui, lungo la linea immobile dell'orizzonte, si profila la sagoma di un mercantile a luci spente. Bisogna affondarlo, sfidare la morte propria e quella dei nemici: è allora che il Comandante prende una decisione fatale, capace di rischiarare la notte. Perché i corpi che galleggiano nel mare nero per lui non sono nemici, sono naufraghi. Raccontando e restituendo al nostro legittimo orgoglio uno degli episodi meno conosciuti e più luminosi dell'ultima guerra, Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi denunciano la barbarie di ogni conflitto e celebrano la grandezza dei valori dell'umanità quando ci sono donne e uomini pronti ad affermarli nonostante tutto. (Fonte: editore)

Le tre sorelle di Auschwitz
0 0
Libri Moderni

Morris, Heather

Le tre sorelle di Auschwitz / Heather Morris

Roma : Newton Compton, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nonostante la fame, il freddo e gli orrori del campo di concentramento, Livia, Magda e Cibi sono sopravvissute ai terribili anni trascorsi ad Auschwitz-Birkenau. Le tre sorelle si sono protette a vicenda, condividendo il poco che avevano a disposizione senza lasciarsi piegare dalla brutalità delle SS. Ma la loro vita è ancora in pericolo. Perché, con l'avanzata degli Alleati in Germania, ad attenderle c'è un'altra terribile prova, il piano folle e criminale dei loro aguzzini: la marcia della morte. Per cancellare ogni indizio di ciò che è avvenuto nel Lager, i prigionieri dovranno camminare per giorni, al freddo e sotto la minaccia delle armi, per essere poi giustiziati. Il destino delle tre sorelle sembra segnato, ma un inaspettato colpo di fortuna fornisce loro l'occasione per ribaltare il corso degli eventi.

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone
0 0
Libri Moderni

Moriarty, Jaclyn

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone / Jaclyn Moriarty ; traduzione di Rubina Ronci

Milano : Gribaudo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I miei genitori mi avevano mandato in questo viaggio per vivere delle avventure: piccole avventure, come assaggiare nuovi cibi, e avventure più grandi con elfi, un ragazzo senza scarpe, spiritelli d’acqua, Incantatori e draghi. Mi avevano mandato in questo viaggio per ascoltare le storie raccontate dalle mie zie su di loro, del furto della cannella, della gara con i cibi piccanti, della ruota nella foresta… un cesto pieno di ricordi per confortarmi. Ora volavo nell’aria, il mio cuore risplendeva di luce dorata, e un pensiero mi pervase. Non ero mai stata così felice. E tu, sei pronto a vivere un’avventura indimenticabile? Un romanzo arguto dal ritmo indiavolato, scritto da una delle voci più vivaci e fresche del fantasy dei nostri tempi. Età di lettura: da 11 anni.

La casa dello champagne
0 0
Libri Moderni

Fripp, Helen

La casa dello champagne / Helen Fripp

Roma : Newton Compton, 2023

Abstract: Ispirato all'incredibile storia vera di Madame Clicquot. Reims, 1797. Sono passati solo pochi anni dalla Rivoluzione e la Francia è una terra ricca di opportunità per chi, come il giovane François Clicquot, è ambizioso e pieno di progetti. Barbe-Nicole Ponsardin, da poco diventata sua moglie, ha un'indole altrettanto vivace. Sono ricchi, intelligenti e possiedono alcuni tra i vigneti più produttivi della regione: sembrano destinati a un futuro radioso. Ma le cose non vanno come previsto. Dopo la morte improvvisa di François, Barbe-Nicole si ritrova sola in un mondo di uomini e nessuno scommetterebbe su una donna che porta avanti l'attività del marito. La sua determinazione, però, è inossidabile: renderà il Veuve Clicquot lo champagne più famoso d'Europa, non importa quante difficoltà dovrà affrontare. Sarà un evento straordinario, la cometa che solca il cielo nel 1811, a segnare una svolta: il meraviglioso fenomeno celeste porta con sé la migliore vendemmia degli ultimi decenni e, inaspettatamente, una ventata fresca nella vita sentimentale di Nicole. Con un simile segno del destino a indicarle la via, si troverà a prendere una decisione in grado di cambiare per sempre il corso degli eventi, iscrivendo il suo nome nella storia dei secoli a venire.

Cuore di farfalla
0 0
Libri Moderni

Ottanelli, Chiara

Cuore di farfalla / Chiara Ottonelli ; illustrato da Veronica Carratello

Milano : Sonda, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Edoardo, detto Dodo, ha 11 anni ed è in prima media. Ha davanti a sé anno intero in cui dovrà combattere una serie di stereotipi: i maschi sono più bravi in matematica, i maschi non si abbracciano e non piangono, non chiedono scusa, odiano i vestiti... A volte si sente forte e invincibile, più spesso soltanto fragile e solo come ogni ragazzino. Dodo mette a punto il Piano del Cactus: dovrà «solo» passare inosservato. Nessuno dovrà fare caso a lui, così nessuno lo prenderà di mira. Niente di più facile, giusto? E invece...

[3]: La catena di spine
0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

[3]: La catena di spine / Cassandra Clare ; traduzione di Alessia Merlo e Rossella Pinto

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La ragazza dello tsunami
0 0
Libri Moderni

Sedgwick, Julian

La ragazza dello tsunami / Julian Sedgwick ; illustrazioni di Chie Kutsuwada ; traduzione di Federica Merati

Milano : Salani, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Hafu, mezzosangue. È così che tutti in Giappone chiamano Yuki, da sempre. Perché Yuki vive a Cambridge ed è solo per un quarto giapponese, ma con quel Paese lontano fatto di spiriti e antiche leggende ha un legame indissolubile. Così come indissolubile è il filo rosso che la tiene stretta al nonno Jiro, ex mangaka convinto che si possa dialogare ancora, in qualche modo, con chi non c'è più. Anche Yuki un tempo amava disegnare, ma ora soffre di ansia e attacchi di panico: dei manga non ne vuole più sapere, e in Inghilterra non si è mai sentita davvero a casa. Forse, trasferirsi in Giappone è la risposta. È l'11 marzo 2011: il giorno dello tsunami che ha causato il disastro nucleare di Fukushima, lo stesso che trascina Jiro in un limbo surreale tra il nostro e un altro mondo e che segna il ritorno di Mezz'Onda, un amico speciale, quasi dimenticato tra le pagine di vecchi disegni… Julian Sedgwick e Chie Kutsuwada intrecciano manga e prosa, moderni racconti di fantasmi e un universo a fumetti così vivo da sconfinare nella narrazione principale. Il risultato è una storia emozionante e profonda che incoraggia ad affrontare i fantasmi dell'anima per crescere senza perdere la speranza e, soprattutto, la fiducia nel potere dell'immaginazione.

Brava gente
0 0
Libri Moderni

Oggero, Margherita

Brava gente / Margherita Oggero

Milano : HarperCollins, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Barriera di Milano è a Torino. Alla periferia nord di Torino, per l’esattezza. Un quartiere non ricco ma pieno di persone, le cui vite si intrecciano, con il misto di caso e destino, di meschineria e generosità, di amori e odi che caratterizzano le vicende degli esseri umani. Per esempio quelle di Deborah, detta Debby, quindici anni, che ha interrotto la scuola e ora fa la babysitter e la badante e che propone alla madre, Linda, un tempo erede di una discreta fortuna, di uccidere il padre, Oreste, ora camionista, e prima colui che ha bruciato la fortuna della moglie. O quelle della vedova Caterina Mazzacurati, la donna cui Debby fa da badante (e da occasionale spacciatrice), che per impedire al figlio di metterla in una casa di riposo ha deciso di ricontattare Arturo, l’amore perduto della sua giovinezza. O di Florin, che ha una nonna in Romania, guida il camion con Oreste e vorrebbe avere un appartamento tutto suo. O ancora di Albachiara, titolare della cartoleria ma anche edicola ma anche negozio di souvenir, amica di Linda e nemica giurata di Giuseppina Borgone alias Vanessa Delice, manicurista e tinturista al soldo del parrucchiere Alexander The Best. E in qualche modo, da un luogo e un tempo lontani, entrano in scena anche le vicende di Lana Turner, diva di Hollywood e forse assassina… Restituendo al lettore la coralità dell’esistenza umana, in tutte le sue quotidiane miserie e i suoi improvvisi splendori che giorno dopo giorno si intrecciano in un’unica trama, Margherita Oggero, con uno sguardo che è al tempo stesso impietoso e dolcissimo, scrive un romanzo sospeso tra Balzac e il cinema dei fratelli Coen.

Il più folle e divertente libro illustrato con tutti i veicoli del mondo di Otto
0 0
Libri Moderni

Schamp, Tom

Il più folle e divertente libro illustrato con tutti i veicoli del mondo di Otto : una storia roboante dall'invenzione della ruota ai veicoli di domani / Tom Schamp ; [traduzione Paola Cantatore]

Modena : Panini, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Unisciti a noi in un coloratissimo viaggio a tutta velocità nello spazio e nel tempo. In questo sorprendente libro illustrato ripercorri, insieme a Otto e Bruto, la storia dei più disparati veicoli: dal cavallo di Troia alla Harley Davidson, dalla diligenza alla bicicletta, dal treno a vapore alla Vespa e dallo skateboard alla Honda Civic. Pronto a scaldare i motori? Scopri queste e altre divertenti curiosità! Perché un'auto da corsa ha gli "spoiler"? In quale gara i ciclisti possono vincere la maglia rosa? Quale auto guidavano i surfisti in California? Età di lettura: da 3 anni.

Il canto del bosco
0 0
Libri Moderni

Almond, David - Almond, David

Il canto del bosco / David Almond ; traduzione dall'inglese di Giorgia Posante nell'ambito del progetto di formazione A bottega di Salani Editore e la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli ; supervisione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Salani, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Si sentiva un fantasma. Si è svegliata di notte. Cos'era quella musica? La giovane Sylvia Carr non è mai stata così lontana da tutto. Sua madre l'ha portata in questo villaggio, in questo luogo di silenzio e di foresta oscura e infinita, mentre lei desidera ardentemente la città, le luci brillanti, i suoi amici, o anche solo che il telefono abbia campo. A tarda notte sente quella strana musica, un perturbante brano inquieto e ipnotico. È Gabriel, un bellissimo ragazzo problematico e misterioso, che suona. Gabriel usa il più strano dei flauti, un osso cavo. Suonalo abbastanza bene, dice, e oltrepassi il confine tra vivi e morti. Sylvia sa che lo seguirà nelle profondità del bosco. Ma troveranno mai la loro via d'uscita? David Almond compone una storia che è al tempo stesso dolorosa, nella sua trattazione dell'isolamento, e piena di luce grazie al trionfo dell'amicizia, dell'amore e dei grandi, indispensabili riti di passaggio verso l'età adulta. Età di lettura: da 12 anni.

Il bimbo stella
0 0
Libri Moderni

Nivola, Claire A.

Il bimbo stella / Claire A. Nivola ; traduzione di Riccardo Duranti

Roma : Gallucci, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il bimbo stella, uno sbuffo di vapore invisibile e senza tempo, guarda la Terra da molto lontano. Vede un puntino immerso nell'oscurità dello Spazio, con terre e oceani che, vorticando, formano ghirigori verdi e blu. Vorrebbe tanto visitare quel mondo, ma per farlo dovrà rinascere come bambino umano. Varrà la pena di compiere il viaggio?

Gambe all'aria
0 0
Libri Moderni

Movarelli, Daniele - Antinori, Andrea - Antinori, Andrea

Gambe all'aria / Daniele Movarelli, Andrea Antinori

Torino : Giralangolo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel regno di Castel Cipolla, su ordine della principessa cavaliere, ogni mattina una nuova legge porta la fantasia al potere. Una storia che è un inno alla pura fantasia, al divertimento, all'apertura al diverso, all'impossibile che si fa possibile. Allo stupore che manda a gambe all'aria l'incredulità di un adulto e spalanca il cuore di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.

Un giorno con Johnny
0 0
Libri Moderni

Holmberg, Bo R. - Eriksson, Eva

Un giorno con Johnny / Bo R Holmberg, Eva Eriksson ; traduzione di Maria Valeria D'Avino

Roma : Orecchio acerbo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La mamma lascia Tim sul marciapiedi del binario perché il treno sta per arrivare. Su quel treno c’è il padre che vive lontano. Tra le sue braccia, il grande giorno per quei due può cominciare. “Questo è Johnny, mio padre!” : Tim, fiero e felice, lo dice a tutti quelli che incontra. Insieme al papà, farà le cose ama: un panino per strada, un cartone animato al cinema, una pizza per pranzo. Alla fine della giornata, i due tornano al treno che li separerà nuovamente, ma Johnny, per finire in bellezza, prende in braccio il figlio e pieno di orgoglio dichiara all’intero vagone: “Questo è Tim, mio figlio!” Abbracciati l’uno all’altro, il grande giorno per quei due può finire. Niente retorica, poche parole e molti sguardi: un piccolo grande libro dalla Svezia con amore. Età di lettura: da 5 anni.

Uova
0 0
Libri Moderni

Matthews, Mel

Uova : il mio primo pop-up / Mel Matthews ; [testi Carly Blake]

Firenze ; Trieste : Scienza, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sbircia sotto le grandi alette per scoprire i sorprendenti pop-up di questa nuova collana dedicata ai più piccoli. Divertendosi a cercare gli animali nei loro habitat, i mini "lettori" impareranno nuove parole e i primi concetti di quantità. Età di lettura: da 1 anno.

Il paziente
0 0
Libri Moderni

Gómez-Jurado, Juan

Il paziente / Juan Gómez-Jurado ; traduzione di Elisa Tramontin

Roma : Fazi, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo libro dell'universo di Regina Rossa: il thriller che svela il passato dell'enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott. Il dottor Evans è uno dei migliori neurochirurghi d'America, ma è prima di tutto un padre. Una sera, tornando a casa dal lavoro, si accorge subito che qualcosa non va. L'abitazione è vuota. Sua figlia Julia, sette anni, è scomparsa. Nel giro di poco, l'uomo si scopre vittima di un ricatto terrificante: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, la sua bambina morirà per mano di uno psicopatico. E il suo prossimo paziente non è un uomo qualunque: la persona che Evans deve uccidere se vuole rivedere sua figlia è il presidente degli Stati Uniti. Alla fatidica operazione mancano soltanto sessantatré ore, sessantatré ore che potrebbero cambiare il destino di milioni di persone. Inizia così un disperato conto alla rovescia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata?

I delitti del Fante di Cuori
0 0
Libri Moderni

Simeoni, Gigi - Simeoni, Gigi

I delitti del Fante di Cuori / Luigi Simeoni

Roma : Newton Compton, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Milano, 1907. Una serie di atroci delitti sconvolge la città e infiamma la fantasia dei giornalisti: il Fante di Cuori, come viene presto ribattezzato dalla cronaca nera, uccide le sue vittime colpendole con una sola coltellata dritta al cuore, e costringendole a tenere gli occhi aperti. Si tratta di un macabro rituale o c'è una ragione specifica? Le indagini appaiono subito complesse, e per questo viene coinvolto il neonato Dipartimento di Polizia Scientifica, organizzato dal commissario Matteo De Vitalis. Questi, assieme al fedele delegato Gaetano Fiore e allo scaltro e abile giornalista Sante Ferrari, si mette sulle tracce dell'assassino. Battendo palmo a palmo le buie strade e le rive dei navigli, De Vitalis e i suoi uomini dovranno dare fondo a tutte le loro risorse per poter comprendere e anticipare le mosse della preda, in una caccia all'uomo che li condurrà nel vortice della follia umana più nera.

Amici come questi
0 0

Rosoff, Meg

Amici come questi / Meg Rosoff ; traduzione di Cristina Brambilla

Milano : Rizzoli, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Beth ha diciotto anni quando arriva a Manhattan da Providence per un tirocinio di tre mesi nella redazione di un prestigioso giornale. La città, il lavoro, le persone: tutto è nuovo, ma non tutto è scintillante come lo aveva immaginato. L’appartamento in subaffitto è pieno di scarafaggi, la sua coinquilina dalle colorite espressioni al limite della decenza ha un’aria vissuta e rassegnata, e il suo strano ragazzo è a tratti scostante mentre altri sembra l’unica persona su cui poter fare affidamento. Al lavoro la competizione è palpabile e Beth deve imparare subito a non lasciarsi sopraffare dall’arrivismo dei colleghi e dai tradimenti di chi riteneva suo amico, e anche a non cedere alla costante sensazione di inadeguatezza. Tra i suoi compagni di stage c’è Edie: newyorkese, brillante e bellissima, tra le due ragazze nasce un’amicizia profonda e totalizzante a cui è impossibile per Beth resistere e che rischia di portarla molto, troppo lontana da se stessa.

L' 'incredibile storia della bambina nata come un fiore
0 0
Libri Moderni

Biggio, Fabrizio - Biggio, Fabrizio

L' 'incredibile storia della bambina nata come un fiore / Fabrizio Biggio ; [a cura di: Francesco Gungui]

Milano ; Firenze : Giunti, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fiorella è una bambina speciale perché nata dalle lacrime versate su una zolla di terra dalla sua mamma, incapace di mettere al mondo una figlia. Quando le speranze dei genitori sembrano ormai sfumate, i due si accorgono che dal terreno sta nascendo non una piantina ma una bambina in carne e ossa. Iniziano così a prendersi cura di Fiorella come di una pianta, innaffiandola e concimandola con incredibile dedizione. La bambina cresce sana e forte e con lei anche i suoi capelli che sono le radici che la tengono ancorata a terra. E ogni volta che i capelli crescono un po’, lei può allontanarsi dal suo cortile sperimentando la vita. Sarà il fortunato incontro con il suo innamorato Itoshi a dare alla sua esistenza una piega davvero inaspettata. Il ragazzo infatti le chiederà di sposarla e di partire per il Giappone pur sapendo che ci vorranno anni e anni per arrivarci dovendo spostarsi per tappe in base alla lunghezza dei suoi capelli. La vita di Fiorella e Itoshi si trasformerà in un’esperienza stupefacente che li porterà a conoscere il mondo e l’incredibile varietà dei popoli che lo abitano. Ed è durante questo lunghissimo viaggio che Fiorella capirà quanto gli uomini appartengano a un’unica grande famiglia dove tutti siamo uguali e sono capaci di grandi slanci, di generosità e di cooperazione. Età di lettura: da 8 anni.

Il corvo della notte
0 0
Libri Moderni

Rundberg, Johan

Il corvo della notte / Johan Rundberg ; traduzione di Francesca Sophie Giona

Milano : Rizzoli, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Stoccolma, 1880. In una notte gelida e silenziosa, un ragazzino bussa al portone dell'orfanotrofio pubblico. Tra le braccia stringe un fagotto che dice di aver strappato all'Angelo Nero. Avvoltolata in quella stoffa riposa una neonata che il ragazzo affida a Mika, una bambina di undici anni che vive nella struttura prendendosi cura dei piccoli orfani. Per guadagnare qualche soldo in più, Mika lavora anche alla Cappella, un pub nelle vicinanze. Ed è proprio lì che una sera sente due poliziotti parlare del loro ultimo caso: un uomo rinvenuto in fin di vita che, prima di esalare l'ultimo respiro, ha confessato il nome del suo omicida, il Corvo della Notte, un assassino che in passato aveva terrorizzato Stoccolma, ma che poi era stato catturato e giustiziato. Come è possibile che ora il suo nome sia ricomparso? Ci sarà qualche legame tra lui e l'Angelo Nero? Mika viene coinvolta nell'indagine. E mentre tra lei e l'agente di polizia Valdemar Hoff nascerà un'amicizia speciale, una catena di eventi la metterà in un pericolo più grande di quanto abbia mai potuto immaginare. Età di lettura: da 9 anni.