Biblioteca Gian Pietro Galizzi

BOPO di Ponteranica - GdL Spaginando: "Un'estate con la Strega dell'Ovest" di Kaho Nashiki

12 June 2024
Biblioteca Galizzi - Via Coghetti, 252 - Bergamo

Il gruppo di lettura "Spaginando" discuterà di Un'estate con la Strega dell'Ovest, di Kaho Nashiki.

Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po’, in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore. Sia Mai che la madre si riferiscono a lei come la “Strega dell’Ovest”, ma nel momento in cui la nonna le rivela di possedere realmente dei poteri magici, Mai rimane incredula e diffidente. Quando però le propone di affrontare il duro addestramento da strega, accetta senza esitazioni.