GdL L'Aleph: "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Jules Verne

14 December 2022
Biblioteca Tiraboschi - Via San Bernardino, 74 - Bergamo
Gruppi di lettura

Il gruppo di lettura L'Aleph discuterà di Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne.

Phileas Fogg, meticoloso gentiluomo inglese con tanto di cilindro e favoriti, non sembra il tipo da affrontare imprese avventate; ma per vincere una scommessa al club è pronto a fare il giro del mondo, e in meno di ottanta giorni. Per l’impresa utilizzerà tutti i mezzi di trasporto più moderni: ferrovie ancora in costruzione, piroscafi, navi a vapore e persino il dorso di un elefante. Fondamentale sarà l’aiuto di Passepartout, fedele maggiordomo dalle mille risorse, e di Fix, detective deciso a far indossare le manette a Fogg appena messo piede sul suolo inglese.

Per informazioni scrivere a sistemabibliotecariourbano@comune.bergamo.it o telefonare allo 035 399169.