Spazi per consultazione e lettura individuale: lo studio individuale presso laBiblioteca Tiraboschiè fruibile, con prenotazione obbligatoria sul portale PrenotaBergamo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.45, il sabato dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.45. Per le altre sedi del Sistema Bibliotecario Urbano i tavoli sono disponibili fino ad esaurimento posti.
Consegna a domicilio: per gli utenti over70 o con gravi impedimenti è sempre attivo il servizio di prestito a domicilio. Chiamando i numeri 035 399476 o 399479 o scrivendo alla casella sbudomicilio@gmail.com si verrà contattati dall’Associazione San Paolo in Bianco per BergamoAiuta e si potrà concordare il giorno di consegna. Visita la pagina dedicata.
Periodici: le sale periodici sono accessibili fino ad esaurimento dei posti disponibili .
Navigazione Internet: le postazioni computer sono accessibili fino ad esaurimento dei posti disponibili in tutte le sedi del Sistema Biblitoecario previa registrazione al portale Bergamo WIFI
Prenotazione di documenti: i documenti delle biblioteche possono essere prenotati da OPAC, accedendo con le proprie credenziali utente, oppure telefonando in biblioteca. Quando i libri saranno disponibili per il ritiro, se ne riceverà comunicazione.
Restituzioni: i documenti presi a prestito possono essere restituiti in qualunque biblioteca dello SBU o della Rete Bibliotecaria Bergamasca, oppure inseriti nei box posizionati fuori dalle biblioteche Tiraboschi, Pelandi e di Colognola.